Mostra Scambio del Recuperante 2019

Mostra Scambio del Recuperante - Lamon

Mostra Scambio del Recuperante 2019

Domenica 30 Giugno 2019 – Lamon – Belluno

Giunge alla 2^  edizione la Mostra Scambio del Recuperante 2019 che  ha luogo a Lamon in provincia di Belluno. L’evento è dedicato ed è rivolto agli appassionati, collezionisti di oggetti, accessori e cimeli della prima guerra mondiale.

Quella del Recuperante è una lunga ed affascinante storia di persone che, durante la grande guerra, si portavano sui luoghi dove erano avvenuto gli scontri e cercavano di raccattare tutto ciò che poteva far guadagnare loro qualche soldo. I pericoli erano alti in quanto si rischiava di incappare in ordigni inesplosi ma tuttavia questi uomini non si scoraggiavano poichè, a quei tempi, portare a tavola qualcosa da mangiare era veramente difficile.Nel corso degli anni tale attività ha ottenuto un notevole riscontro e domanda da parte di musei, collezionisti e restauratori ed ha contribuito a salvaguardare e diffondere il patrimonio storico culturale di tutto il territorio.

La manifestazione, senza fini di lucro, è organizzata dalla Proloco di Lamon e si svolge presso la Chiesa di San Daniele della storica cittadina veneta recentemente restaurata e che contribuisce a rendere particolarmente suggestivo l’evento.

Per Informazioni:
www.prolocolamon.it

Dove si svolge:
Chiesa San Daniele – 32033  Lamon – Belluno – Veneto (Italia)

Meteo Lamon
Condividi su: