Club Ruote Storiche in Canavese

Club Ruote Storiche in Canavese Ivrea Logo

Club Ruote Storiche in Canavese

Il Club ruote storiche in Canavese nasce nel 1989 e conquista da subito un ampio numero di consensi da parte di collezionisti, restauratori ed appassionati di veicoli storici. Oggi conta oltre 1200 iscritti che periodicamente si riuniscono nella sede di Ivrea per condividere la passione per le auto e moto d’epoca.

Il club periodicamente organizza eventi, raduni, mostre ed altre iniziative con l’intento di valorizzare e diffondere la cultura motoristica anche ai semplici simpatizzanti. Generalmente gli eventi sono organizzati durante i giorni festivi per permettere agli associati di partecipare numerosi e trascorrere anche momenti piacevolmente conviviali organizzando pranzi finali.

Durante le varie manifestazioni il Club offre la possibilità di conseguire i certificati di storicità dei veicoli e rilasciare attestati ASI Automotoclub Storico Italiano per comprovare l’originalità e la corretta esecuzione dei restauri e manutenzione. Il fiore all’occhiello del Club è l’organizzazione dell’importante ed apprezzata mostra scambio che si svolge ogni anno a Borgo d’Ale in provincia di Vercelli. Con l’esame dell’Asi i propri mezzi d’epoca possono ottenere il riconoscimento dell’originalità e della corretta esecuzione dell’eventuale restauro. Come ogni anno viene organizzata la mostra scambio d’epoca e dei relativi  ricambi a Borgo d’ Alè.

Sito Web:
www.ruotestorichecanavese.it

Dove si trova:
Via Camillo Olivetti, 10 – 10015 Ivrea – Torino – Piemonte (Italia)

Condividi su: