19 visite| 1 oggi

Club Lombardo Automoto Storiche

Club Lombardo AutoMoto Storiche

Club Lombardo Automoto Storiche

Il Club Lombardo Automoto Storiche – federato A.S.I nasce il 28 settembre 1994 da un gruppo di appassionati di auto d’epoca per tutelare e diffondere la ricerca, e la conservazione di veicoli storici. Il C.L.A.S inoltre organizza, a beneficio dei propri associati, raduni, incontri, gite sociali ed  itinerari turistico culturali. Presso la sede è anche possibile ammirare “L’ Angolo del Modellismo” in cui si trovano le splendide collezioni dei soci del club.

Tra gli appuntamenti in programma è possibile visitare il museo degli Scooters e Lambretta a Rodano in provincia di Milano. Presso il museo è possibile inoltre consultare l’archivio storico ufficiale degli Innocenti, visionare l’archivio fotografico con oltre 500 negativi ed ammirare filmati pubblicitari della Lambretta per il cinema e la televisione.

L’A.S.I (Automotoclub Storico Italiano) riconosciuta come federazione nazionale è la maggiore istituzione sul territorio italiano che raggruppa club ed associazioni di tutto il territorio nazionale. I veicoli d’epoca iscritti all’ A.S.I possono usufruire di vantaggi fiscali come la tassa automobilistica di circolazione e la polizza assicurativa come veicolo storico. Inoltre incentiva i corsi per il restauro e la conservazione dei veicoli.

Sito web:
www.clasclub.it

Dove si trova:
Viale Monte Resegone, 6, 20020 – Arese – Milano (Italia)

Condividi su: