Club Lombardo Automoto Storiche
Club Lombardo Automoto Storiche
Il Club Lombardo Automoto Storiche – federato A.S.I nasce il 28 settembre 1994 da un gruppo di appassionati di auto d’epoca per tutelare e diffondere la ricerca, e la conservazione di veicoli storici. Il C.L.A.S inoltre organizza, a beneficio dei propri associati, raduni, incontri, gite sociali ed itinerari turistico culturali. Presso la sede è anche possibile ammirare “L’ Angolo del Modellismo” in cui si trovano le splendide collezioni dei soci del club.
Tra gli appuntamenti in programma è possibile visitare il museo degli Scooters e Lambretta a Rodano in provincia di Milano. Presso il museo è possibile inoltre consultare l’archivio storico ufficiale degli Innocenti, visionare l’archivio fotografico con oltre 500 negativi ed ammirare filmati pubblicitari della Lambretta per il cinema e la televisione.
L’A.S.I (Automotoclub Storico Italiano) riconosciuta come federazione nazionale è la maggiore istituzione sul territorio italiano che raggruppa club ed associazioni di tutto il territorio nazionale. I veicoli d’epoca iscritti all’ A.S.I possono usufruire di vantaggi fiscali come la tassa automobilistica di circolazione e la polizza assicurativa come veicolo storico. Inoltre incentiva i corsi per il restauro e la conservazione dei veicoli.
Sito web
Telefono
Dove si trova
Viale Monte Resegone, 6, 20020 – Arese – Milano (Italia)