Club ACI Storico

Club Aci Storico Logo

Club ACI Storico

 

Il Club ACI Storico viene istituito da ACI (Automobile Club d’Italia) con lo scopo di salvaguardare il patrimonio motoristico d’epoca e di preservarne il valore socio culturale ed economico. Tra le principali attività  del Club vi è inoltre quella di aggregare periodicamente i maggiori collezionisti ed  appassionati per condividere la loro grande passione.

Il Club organizza numerose ed importanti iniziative, erogazione di servizi, progetti ed eventi di successo. Inoltre in collaborazione con l’Automobile Club d’Italia attua ogni valida azione per sviluppare una normativa per valorizzare i fattori storici a garanzia di un futuro per il settore motoristico d’epoca.

Sempre in collaborazione con l’ACI  è stato fautore nella redazione di una La Lista dei Modelli, ovvero un valido strumento per uniformare collezionisti e compagnie assicurative ad uno standard ben definito di caratteristiche di reale storicità dei veicoli.

Un altro strumento importante, di cui si avvale il Club, è il Registro Storico nel quale sono iscritti i veicoli con reale interesse storico a seguito di severe valutazioni documentali e verifiche tecniche da esperti del settore. Tali verifiche sono eseguite inoltre su tutto il territorio nazionale e a domicilio.

 

 

Sito Web:
www.clubacistorico.it

Dove si trova:
Via Marsala, 8 – 00185 Roma – Lazio (Italia)

Condividi su: