20 visite| 1 oggi

CAMET Club Auto Moto d’Epoca Toscano

Club Auto e Moto d'Epoca Toscano logo

CAMET Club Auto Moto d’Epoca Toscano

Il CAMET Club Auto Moto d’Epoca Toscano nasce nel 1968 da un gruppo di toscani con la passione dei vecchi motori. La fondazione del club risale ai tempi in cui il collezionismo d’epoca era ancora sconosciuto eccetto alcuni e pochi appassionati pionieri.

Il Club Camet è federato ASI e iscritto presso il registro APS ( Associazione di Promozione Sociale). Forte di un consolidato sodalizio nel corso degli anni il club vanta un parco veicoli di oltre 2.000 “pezzi” in rappresentanza di buona parte dell’intera produzione italiana. Presenti anche veicoli di produzione straniera come ad esempio una Peugeot Tipo 69 del 1905,  una Fiat Tipo 4 del 1910 e una De Dion Bouton della stessa epoca.

Tante le attività, eventi e manifestazioni che il Club organizza durante l’anno per i propri soci iscritti tra le quali il prestigioso evento della Rievocazione della Coppa Toscana. Rievocazione di uno degli eventi che hanno fatto grande la Versilia degli anni sessanta. L’importante manifestazione che si svolge in Versilia e sulle Apuane è stata presentata in occasione della mostra Auto e Moto d’Epoca a Padova.

Il Club dispone anche di una Commissione Tecnica per poter ottenere le certificazioni ASI per il proprio veicolo auto o moto.

 

Sito web:
www.camet.org

Dove si trova:
Via Empoli, 4, 50142 Firenze – Toscana (Italia)

Condividi su: