Automotoretrò – Automotoracing 2020

Automotoretrò e Automoto Racing 2020

Automotoretrò – Automotoracing 2020

Dal  30 gennaio al 2 febbraio 2020 – Torino (Italia)

Automotoretrò

Automotoretrò – Automotoracing 2020: Ritorna l’attesa ed importante manifestazione dedicata al motorismo storico, che propone come ogni anno una ricca selezione di splendide Auto e Moto d’epoca. La manifestazione, che giunge alla 38 esima edizione, nasce da un’idea di alcuni soci della Scuderia Rododendri insieme Beppe Gianoglio, quest’ultimo curatore in prima persona dell’organizzazione dell’evento, per conto della BEA s.r.l.

L’importante salone motoristico torinese si svolge in contemporanea con la rassegna Automotoracing e vanta  una presenza di oltre 1.200 espositori e 67.000 visitatori provenienti da tutta Europa. La manifestazione è organizzata con l’intento di incentivare il collezionismo e per promuovere inoltre la cultura motoristica d’epoca e vintage.

L’evento inoltre offre ampi spazi espositivi dove è possibile ammirare alcune delle vetture più prestigiose delle più note case automobilistiche oltre che pregiate moto per gli appassionati delle due ruote. Ampia l’offerta di stand espositivi dove trovare ricambi ed accessori originali d’epoca, modellismo, editoria ed un vasto settore dedicato all’automobilia.

Quindi una grande occasione per trovare prestigiosi e ricercatissimi oggetti per la gioia di collezionisti, resturatori ed appassionati del settore. Numerosa la presenza dei più importanti Club storici all’evento.

Automotoracing

La rassegna Automotoracing , che si svolge in contempranea ad Automotoretrò, dal 2009 è inoltre un punto di riferimento per tutti gli appassionati e gli amanti delle alte prestazioni, customizzazione, tuning e racing. Una ricchissima ed esclusiva selezione di auto e moto costruite esclusivamente per la pista o modificate nelle prestazioni e velocità per le gare di Rally.

L’evento coinvolge i marghi più prestigiosi del panorama motoristico come ad esempio  Sparco, OZ Racing, Andreani Group, MAK e Ragazzon. Presenti numerosi piloti che daranno spettacolo sfidandosi, in varie specialità, in una pista esterna organizzata ed attrezzata per l’occasione. Quindi divertimento e adrenalina assicurati. Importante e prestigiosa la presenza di piloti Campioni tra i quali; Miki Biasion, Graziano Rossi, Alessandro Perico, Paolo Andreucci e Simone Campedelli.

Numerosi gli Stand dove è possibile ammirare le ultime novità prodotte da importanti e titolate scuderie tra le quali; WRT, LPS, PA Racing, FR New Motor, BRC, Ravinale Motorsport, Mitiche ’80/’90, Publimotor e Team D’ambra. I visitatori inoltre possono partecipare a Test Drive a bordo degli ultimi modelli, Simulatori di guida, Incontri su tematiche attuali come la sicurezza stradale e la mobilità elettrica, e premiazioni.

Per Informazioni:
www.automotoretro.it/

Dove si svolge:
Lingotto Fiere Torino
Via Nizza 294 –  10126 Torino – Piemonte (Italia)

Condividi su: