14 visite| 1 oggi

Associazione Maremmana Automoto Storiche

Associazione Maremmana Automoto Storiche logo

Associazione Maremmana Automoto Storiche

L’AMAS – Associazione Maremmana Automoto Storiche nasce nel 1983 per merito di un gruppo di appassionati di veicoli di interesse storico e collezionistico. L’associazione non ha fini di lucro e si conforma ai principi dell’ASI ( Automotoclub Storico Italiano) con il quale è affiliato.

Principale finalità dell’associazione è la divulgazione storica dei veicoli d’epoca organizzando ad esempio  numerosi eventi e manifestazioni con il fine di promuovere la passione, la conoscenza e i rapporti tra i soci del settore. L’associazione favorisce la catalogazione, azioni e suggerimenti per il restauro, il reperimento dei ricambi ed accessori originali quindi la conservazione dei veicoli di interesse storico e collezionistico.

Tra le tante ed importanti manifestazioni promosse ed organizzate dall’associazione troviamo la Mostra Scambio D’Epoca a Braccagni che si svolge annualmente sin dal 1999. I soci iscritti sono oltre 250 e tra loro si annoverano proprietari di veicoli di grandissimo interesse storico contribuendo sicuramente al prestigio dell’associazione.

Numerosi i servizi che l’associazione cura per i propri soci come ad esempio la tenuta e l’aggiornamento dell’archivio del parco veicoli degli associati, l’iscrizione dei veicoli all’ASI ed infine il rilascio di certificati che attestano le caratteristiche di storicità dei veicoli.

Sito web:
www.amasmaremma.it

Dove si trova:
Via Gallura, 17, 58100 Grosseto – Toscana (Italia)

Condividi su: