Associazione Maremmana Automoto Storiche
Associazione Maremmana Automoto Storiche
L’AMAS – Associazione Maremmana Automoto Storiche nasce nel 1983 per merito di un gruppo di appassionati di veicoli di interesse storico e collezionistico. L’associazione non ha fini di lucro e si conforma ai principi dell’ASI ( Automotoclub Storico Italiano) con il quale è affiliato.
Principale finalità dell’associazione è la divulgazione storica dei veicoli d’epoca organizzando ad esempio numerosi eventi e manifestazioni con il fine di promuovere la passione, la conoscenza e i rapporti tra i soci del settore. L’associazione favorisce la catalogazione, azioni e suggerimenti per il restauro, il reperimento dei ricambi ed accessori originali quindi la conservazione dei veicoli di interesse storico e collezionistico.
Tra le tante ed importanti manifestazioni promosse ed organizzate dall’associazione troviamo la Mostra Scambio D’Epoca a Braccagni che si svolge annualmente sin dal 1999. I soci iscritti sono oltre 250 e tra loro si annoverano proprietari di veicoli di grandissimo interesse storico contribuendo sicuramente al prestigio dell’associazione.
Numerosi i servizi che l’associazione cura per i propri soci come ad esempio la tenuta e l’aggiornamento dell’archivio del parco veicoli degli associati, l’iscrizione dei veicoli all’ASI ed infine il rilascio di certificati che attestano le caratteristiche di storicità dei veicoli.
Sito web
Telefono
Dove si trova
Via Gallura, 17, 58100 Grosseto – Toscana (Italia)